Il giovane Ismaele La Vardera incassa un importante appoggio dal mondo della musica: il cantautore emiliano Marco Ligabue, fratello di Luciano, darà il suo sostegno per la candidatura dell’ex iena a sindaco di Palermo. “A Ismaele auguro il meglio. Se dovesse vincere mi riprometto di dargli una mano, ovviamente a titolo gratuito, nell’ambito della musica e delle spettacolo dove in questi anni ho maturato una grande esperienza. Da una parte amo Palermo (una della mie città preferite che frequento spesso), dall’altra sono legato da una sincera amicizia con Ismaele”, dice Ligabue. “Dopo aver conosciuto la sua storia e le sue denunce, ho scritto la canzone “Il silenzio è dolo” – dice – Così, da ormai due anni, giriamo le scuole di tutta Italia per trasmettere un messaggio di speranza e legalità alle nuove generazioni”.
Un appoggio annunciato, dunque, dato il legame d’amicizia tra il giovane giornalista e il cantautore. “Insieme – prosegue Marco Ligabue – abbiamo incontrato più di 150.000 studenti in un centinaio di scuole. Quando ho saputo della sua candidatura non ho potuto che esprimere soddisfazione. Questo Paese ha bisogno di gesti come il suo, di giovani che ci mettono la faccia e non stanno solo dietro il pc a dire che le cose non funzionano”.
La Vardera, che corre insieme al Centrodestra e attende anche la risposta di Salvini, risponde così alle parole di Ligabue: “Sono onorato dalle parole di Marco, cantautore che l’anno scorso ha battuto il record di concerti in giro per l’Italia oltre cento, a lui mi lega una sincera amicizia sono felice delle sue parole”.