Condividi

La Vardera incassa l’appoggio di Ligabue: “Amo Palermo, gli darò una mano gratis”

lunedì 27 Febbraio 2017
Ismaele La Vardera e Marco Ligabue

Il giovane Ismaele La Vardera incassa un importante appoggio dal mondo della musica: il cantautore emiliano Marco Ligabue, fratello di Luciano, darà il suo sostegno per la candidatura dell’ex iena a sindaco di Palermo. “A Ismaele auguro il meglio. Se dovesse vincere mi riprometto di dargli una mano, ovviamente a titolo gratuito, nell’ambito della musica e delle spettacolo dove in questi anni ho maturato una grande esperienza. Da una parte amo Palermo (una della  mie città preferite che frequento spesso), dall’altra sono legato da una sincera amicizia con Ismaele”, dice Ligabue. “Dopo aver conosciuto la sua storia e le sue denunce, ho scritto la canzone “Il silenzio è  dolo” – dice – Così, da ormai due anni, giriamo le scuole di tutta  Italia per trasmettere un messaggio di speranza e legalità alle nuove  generazioni”.

La Vardera e Marco Ligabue
Marco Ligabue Ismaele La Vardera

Un appoggio annunciato, dunque, dato il legame d’amicizia tra il giovane giornalista e il cantautore. “Insieme – prosegue Marco Ligabue – abbiamo incontrato più di 150.000 studenti in un centinaio di scuole. Quando ho saputo della sua candidatura non ho  potuto che esprimere soddisfazione. Questo Paese ha bisogno di gesti come il suo, di giovani che ci mettono la faccia e non stanno solo dietro il pc a dire che le cose non funzionano”.

La Vardera, che corre insieme al Centrodestra e attende anche la risposta di Salvini, risponde così alle parole di Ligabue: “Sono onorato dalle parole di Marco, cantautore che l’anno scorso ha battuto il record di concerti in giro per l’Italia oltre cento, a lui mi lega una sincera amicizia sono felice delle sue  parole”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.