Condividi

Lampedusa, soccorsi 82 migranti su una barca alla deriva

giovedì 16 Giugno 2022

Ottantadue tunisini, compresi 20 minorenni, 13 dei quali non accompagnati e sette donne, sono sbarcati a Lampedusa. E’ il tredicesimo sbarco dalla mezzanotte a Lampedusa, dove sono approdati in poche ore oltre 500 migranti.

L’imbarcazione di 10 metri, partita da Zarzis (Tunisia), ha avuto dei problemi al motore ed era rimasta alla deriva. A soccorrerla, a 22 miglia dalla costa, è stata una motovedetta della Capitaneria. Anche questo gruppo è stato portato all’hotspot dove ci sono 1.455 ospiti a fronte di 350 posti disponibili.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.