Condividi
Trasportati in hotspot

Lampedusa, soccorsi barchini carichi di migranti

domenica 30 Luglio 2023
foto di repertorio

Due sbarchi a Lampedusa, per un totale di 84 sedicenti sudanesi, siriani, somali, nigeriani, ivoriani e guineani. Le imbarcazioni, salpate da Sfax in Tunisia, sono state soccorse dalla G118 Inzucchi della Guardia costiera.

Sui natanti c’erano 41 e 43 persone, fra cui 5 donne e 2 minori nell’ultima carretta. L’ultima imbarcazione, di 6 metri, è stata trovata senza motore nell’esatto momento in cui è stata intercettata. I due gruppi sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove gli ospiti presenti sono saliti a 283.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.