Condividi
Il fatto

Lascia il cane nel bagagliaio dell’auto sul traghetto Milazzo-Vulcano, denunciato

mercoledì 4 Settembre 2024

Imbarcatosi sul traghetto in partenza da Milazzo per Vulcano, avrebbe lasciato il suo cane nel bagagliaio dell’auto per tutto il tragitto. E così un uomo di 51anni del catanese è stato denunciato dai carabinieri di Vulcano per maltrattamenti di animali.

La telefonata di un cittadino al 112 ha fatto sì che gli uomini dell’Arma si facessero trovare nell’area portuale dell’isola eoliana, dove hanno fermato l’auto segnalata.

Il cane, un lupo cecoslovacco, era ancora nel bagagliaio e mostrava segni di sofferenza a causa del gran caldo e alla mancanza di ricircolo dell’aria. L’animale è stato visitato e medicato da un veterinario della zona, mentre l’uomo è stato denunciato alla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il Partito Animalista Italiano ha presentato una denuncia in Procura per il reato di maltrattamento.

“Quello che è successo a Milazzo è gravissimo. – ha affermato Patrick Battipaglia, Coordinatore regionale del Partito Animalista Italiano Un vero e proprio caso di maltrattamento contro un povero animale indifeso, che noi condanniamo fermamente. Il maltrattamento di animali è un reato punito dalla legge”.

“Come Partito Animalista Italiano prosegue Patrick Battipagliasperiamo che al più presto venga discussa in Parlamento la nostra legge Angelo, che prevede l’inasprimento delle pene per chi maltratta e uccide gli animali. Nel frattempo il nostro ufficio legale ha presentato una denuncia in Procura contro l’autore di questo gesto criminale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.