Condividi
Il fatto

Catania, altri due arresti per l’operazione antidroga “Sottosopra”

giovedì 25 Gennaio 2024

Sono stati arrestati ieri dai Carabinieri del comando provinciale di Catania altri due degli indagati, che erano ancora irreperibili, dell’operazione ‘Sottosopra’ contro una banda accusata di gestire tre piazze di spaccio nel popoloso rione di Librino.

Sono Federico Giosuè Livoti, di 22 anni, e Josè Gioia, di 23. Il primo si è presentato alla caserma della stazione Carabinieri di Librino, il secondo ai cancelli della casa circondariale di piazza Lanza. I due sono stati quindi arrestati da militari dell’Arma, che li hanno così posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nell’ambito dell’operazione ‘Sottosopra’ i Carabinieri hanno eseguito ieri un’ordinanza cautelare in carcere per 14 persone, compreso un minorenne all’epoca dei fatti. Nell’inchiesta ci sono altri 18 indagati. Secondo l’accusa, i due sarebbero stati “inseriti nel contesto associativo di un’organizzazione criminale dedita al traffico di cocaina, crack e marijuana, operante in regime di monopolio nel complesso di edifici viale Nitta 12“.

L’associazione, secondo la ricostruzione della Dda che ha coordinato le indagini dei Carabinieri, era “organizzata su base piramidale, con ruoli ben definiti e avrebbe gestito contemporaneamente tre distinte piazze di spaccio“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.