“Desideriamo chiarire alcuni passaggi fondamentali riguardanti la nomina dell’Avvocato Laura Abbadessa a Presidente della Democrazia Cristiana in Sicilia.
Nel mese di giugno, a Siracusa, è stato convocato il Direttivo Regionale e nel corso dello stesso, Laura Abbadessa è stata eletta per acclamazione, da una platea di oltre mille dirigenti di partito“. Lo dichiarano Stefano Cirillo segretario regionale della DC, Giusi Provino, segretario del Movimento Femminile della DC, Giuliano Settimo, segretario del Movimento Giovanile della DC.
“È stata una partecipazione ampia, viva e sentita, composta da cittadini perbene che credono in una politica seria, rappresentata da persone capaci, moralmente integre e legate ai valori della nostra tradizione democratica e cristiana. Qualsiasi altra lettura di parole o frasi estrapolate non corrisponde alla verità e danneggia chi, con impegno e passione, crede che sia possibile costruire un futuro migliore, fondato su una classe dirigente nuova, giovane e femminile.
La Democrazia Cristiana sceglie i suoi rappresentanti per le sue qualità umane e professionali, non per ragioni familiari o di opportunità. Al Presidente e a tutti i rappresentanti del nostro partito rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di proseguire con lo stesso impegno e la stessa passione nel promuovere i valori del nostro partito e nel sostenere chi crede che la Sicilia possa e debba avere un futuro migliore. Continueremo su questa strada, per una Democrazia Cristiana libera, forte e autenticamente popolare”, concludono.




