Un lavoratore dell’Amap, durante le operazioni sulla rete idrica necessarie a garantire la distribuzione nel comune di Camporeale, è stato aggredito da un residente della zona.

L’amministratore Unico di Amap, Giovanni Sciortino, ha espresso solidarietà al lavoratore dell’azienda aggredito oggi a Camporeale nel corso di un intervento per garantire la distribuzione idrica alle utenze del Comune. “Un episodio da condannare con fermezza – ha dichiarato -. È inaccettabile ogni forma di violenza, ancora di più quando è esercitata contro chi lavora per il bene della collettività. Niente può giustificare una aggressione che resta soltanto un atto vile nei confronti di chi svolge con professionalità il proprio dovere. Al lavoratore la solidarietà mia personale e di tutta l’azienda chiamata in questo momento di grave emergenza a impiegare ogni risorsa per garantire un servizio primario alla collettività”
Maurizio Terrani, segretario della UilTec esprime “piena solidarietà” e chiede ai vertici societari e alle autorità competenti di “valutare e mettere in atto ogni azione possibile per tutelare l’incolumità dei lavoratori durante l’esercizio delle loro funzioni in un momento in cui, vista l’emergenza idrica, gli animi dei cittadini sono sempre più esasperati”.