Condividi

Le confische penali, il volume dei magistrati Levita e De Gennaro

martedì 5 Gennaio 2021

È di recente uscita l’opera sulle confische penali della Dike giuridica, curato dai magistrati dott. Luigi Levita e dott.ssa Livia De Gennaro, al quale hanno collaborato professionisti di tutta Italia. Il volume verrà presentato, nei prossimi mesi, dai coautori avv. Paolo Sabra Piazza del foro di Palermo e avv. Antonietta Maria Altomonte del foro di Reggio Calabria.

Queste le dichiarazioni della dott.ssa De Gennaro soddisfatta del lavoro svolto: “Il testo affronta le problematiche connesse alle figure dei sequestri (penali e di prevenzione) e delle confische ed analizza le varie ipotesi di confische e sequestri.

È stata compiuta una attenta disamina dei sequestri/confische da illecito tributario e dei rapporti tra procedure concorsuali/ tutela dei terzi e gli effetti connessi alle misure ablative sotto il profilo della loro compatibilità e del difficile dialogo.

L’opera è collettanea e si avvale del contributo di professionisti del settore e che svolgono funzioni diverse (avvocati, magistrati) e tanto con l’obiettivo di dare un approccio interdisciplinare alla complessa materia come quella trattata.

Il testo è ricco dei più recenti riferimenti giurisprudenziali e dottrinali tenendo conto della normativa europea e delle più recenti pronunce”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.