“Noi salve anche grazie a Bandiera. Per la prima volta abbiamo sentito le Istituzioni vicine. Non rimuovetelo”.
Lanciano un appello da Mezzojuso le sorelle Napoli, vittime di incursioni da parte di bovini inselvatichiti e di atti intimidatori e vandalici di stampo mafioso, dinanzi ad un possibile cambio di vertice all’assessorato regionale Agricoltura.
“Presidente Musumeci e Presidente Miccichè, l’assessore Bandiera ci è quotidianamente vicino. Senza cercare clamore, in silenzio, si è recato più volte da noi per constatare di persona i danni che abbiamo subito e che si perpetrano da anni,– afferma Irene Napoli – Grazie alla sua straordinaria capacità di ascolto e alla sua operosità, abbiamo avuto messo a disposizione uomini e mezzi dell’Assessorato agricoltura, fattori questi che ci hanno consentito di limitare i danni subiti, e cominciare a rimettere in piedi l’attività per proseguire nella nostra battaglia di legalità quotidiana”.
Un appello anche al leader della Lega, Matteo Salvini, dopo che secondo indiscrezioni giornalistiche si è appreso che l’assessorato possa essere assegnato a un esponente del Carroccio: “Comprendiamo le ragioni e l’attenzione della Lega per un settore così importante ma, in questo momento, privare e privarci dell’assessore Bandiera significherebbe dare un segnale di legittimazione ai tanti che ci sono ostili. Per noi è stato e continua ad essere un punto di riferimento importante e vogliamo che continui ad esserlo”.