Condividi
La nota

Lega: “La Sicilia vive una fase economica straordinaria”

giovedì 9 Ottobre 2025
Salvo Geraci - Capogruppo Lega Ars
Salvo Geraci

“La Sicilia raccontata dalle opposizioni è qualcosa di diverso dalla realtà. Se non si ha la correttezza di ammettere che la nostra Isola si trova in una fase economica positiva e straordinaria, si fa un torto proprio al senso che ha la politica nel migliorare le condizioni sociali di un territorio, di una comunità e di una regione. Mai come oggi i dati macroeconomici sono stati tutti con il segno più”.

Lo dice Salvo Geraci, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana. Cresce il Pil regionale che traina quello del Paese, – spiega – la Regione registra un avanzo di amministrazione di ben 2 miliardi di euro, crescono gli occupati e cresce il gettito fiscale. Abbiamo davanti una manovra per quasi 242 milioni di euro che è già il preludio di una legge di bilancio che, per il prossimo anno, si annuncia espansiva. Con questo governo di centrodestra e la guida del presidente Schifani, la Sicilia ha risalito la china ed oggi appare ed è una Regione con le carte in regola“.

E’ migliorato il rapporto con lo Stato e i recenti accordi sulla piena applicazione dello Statuto in materia di fiscalità e insularità sono il segno di un rapporto nuovo e paritario. – prosegue- Si guardi al cuore della legge che stiamo varando ed alle misure fondamentali e strategiche. Quelle che intervengono con misure di sostegno per cittadini e imprese al fine di favorire l’occupazione, quelle sull’assistenza sociale e sanitaria e quelle sulle emergenze relative al settore agricolo. Per non parlare delle norme per i beni culturali, la cinematografia, la musica, le infrastrutture e la rigenerazione urbana. La politica del centrodestra contro ogni mistificazione di chi non si arrende nell’ammettere la propria incapacità di arrivare a tutti i siciliani, dando il senso di quella che è non solo la speranza di cambiamento, ma il risultato di un’azione politica efficace che fa crescere la Sicilia nel suo insieme”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.