Condividi
Domenico Pistone riconfermato coordinatore area

Legacoop Sicilia, rinnovati gli organismi dirigenti. Parrino: “Possiamo vantare autentiche eccellenze nel territorio”

sabato 21 Gennaio 2023
Filippo Parrino

Si è svolta nella giornata del 20 Gennaio, l’assemblea delle cooperative di Legacoop Sicilia ,Agrigento , Palermo e Trapani in vista del sedicesimo congresso regionale e del quarantunesimo congresso Nazionale.

L’ assemblea che ha visto la partecipazione di numerose cooperative di Agrigento ,Palermo e Trapani e di molti rappresentanti delle parti sociali e delle Istituzioni , tra cui i parlamentari regionali Michele Catanzaro , Mario Giambona e della deputata Nazionale Giovanna Iacono, ha rieletto all’unanimità l’ Agrigentino Domenico Pistone come coordinatore dell’area ed ha fatto propria la candidatura di Filippo Parrino quale presidente regionale di Legacoop Sicilia.

“Il congresso dell’area”, ha dichiarato Mimmo Pistone, “è stata l’ occasione per riflettere con le nostre cooperatrici ed i nostri cooperatori sulla difficile situazione economica e sociale del Paese caratterizzata da una inflazione galoppante che rende difficile la vita di molte nostre cooperative”.

“Le nostre aderenti , in questi anni travagliati e complessi a causa della pandemia e dell’ attuale crisi economica, continuano a mostrare , in diversi settori economici , il volto più autentico della cooperazione ovvero un sistema produttivo capace di coniugare mercato e solidarietà, capitale ed inclusione sociale, confermando che la cooperazione ha ancora una volta le carte in regola per contribuire con le altre forze sane della Sicilia, a costruire una nuova visione di futuro della nostra terra nel segno della coesione sociale” ha concluso.

Il presidente di Legacoop Sicilia, Filippo Parrino, ha dichiarato “Legacoop Sicilia può vantare nel territorio dell’ area Sicilia occidentale delle autentiche eccellenze capaci di rappresentare una straordinaria autentica occasione di rilancio delle nostre comunità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, alla scoperta della “Missione di Speranza e Carità” di Palermo: la cittadella dei poveri e il ricordo di Biagio Conte CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata è il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che con emozione racconta il ricordo indelebile di questo giovane uomo che ha incarnato lo spirito francescano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.