Condividi
Il risultato

Legge sulla povertà, D’Agostino: “Insieme ad Abramo abbiamo fatto un gran lavoro”

mercoledì 11 Giugno 2025

“Da primo firmatario e proponente della Legge sulla Povertà sono particolarmente orgoglioso dei risultati. Insieme ad Emiliano Abramo abbiamo fatto davvero un gran lavoro. L’Ars ha messo a disposizione 5 milioni di euro, con i quali possiamo rafforzare il sistema di assistenza che già tante associazioni, ogni giorno, con spirito di volontariato, garantiscono alle famiglie in difficoltà. E permettere ad altri 50.000 siciliani che ne hanno bisogno di avere un pasto. Serve però che i decreti siano aperti alle strutture accreditate che da decenni svolgono già questo servizio. Per evitare imbrogli e furbizie. E semmai per migliorare la qualità del servizio di chi già si spende attraverso donazioni e fondi propri. Serve subito attivare un tavolo con l’assessorato per chiarire criteri ed obiettivi, ed attendere Luglio per finanziare le altre parti della legge che aiuteranno chi si occupa dell’accoglienza e della socialità”.

A dirlo è il deputato di Forza Italia all’Ars Nicola D’Agostino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.