Condividi

L’Etna dallo spazio, la neve disegna un orso polare

lunedì 13 Novembre 2017
etna spazio

Assomiglia ad un orso polare la sagoma disegnata dalla neve sulla cima dell’Etna che si vede nell’immagine pubblicata da Paolo Nespoli su Twitter. ”Un buongiorno a un Monte Etna un po’ innevato, con quella cima bianca si è subito fatto riconoscere da qui!” scrive sul social l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa).

La foto è splendida: cattura uno spicchio di Sicilia, con il suo mare azzurro intenso, e il vulcano coperto da un ‘cappello’ bianco. Si distingue anche il pennacchio di fumo che sale dal vulcano e che il vento trascina verso il mare.

L’immagine, come tutti gli scatti che invia l’astronauta impegnato nella missione Vita dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi), ha scatenato tantissimi commenti dei follower. In tanti scrivono che la neve sulla cima dell’Etna sembra disegnare una figura, ma ognuno la interpreta in modo diverso: per qualcuno somiglia al muso di un orso bianco, per qualcun altro a un viso umano, c’è chi addirittura nella neve vede disegnato il volto di Albert Einstein.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.