Assomiglia ad un orso polare la sagoma disegnata dalla neve sulla cima dell’Etna che si vede nell’immagine pubblicata da Paolo Nespoli su Twitter. ”Un buongiorno a un Monte Etna un po’ innevato, con quella cima bianca si è subito fatto riconoscere da qui!” scrive sul social l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa).
La foto è splendida: cattura uno spicchio di Sicilia, con il suo mare azzurro intenso, e il vulcano coperto da un ‘cappello’ bianco. Si distingue anche il pennacchio di fumo che sale dal vulcano e che il vento trascina verso il mare.
L’immagine, come tutti gli scatti che invia l’astronauta impegnato nella missione Vita dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi), ha scatenato tantissimi commenti dei follower. In tanti scrivono che la neve sulla cima dell’Etna sembra disegnare una figura, ma ognuno la interpreta in modo diverso: per qualcuno somiglia al muso di un orso bianco, per qualcun altro a un viso umano, c’è chi addirittura nella neve vede disegnato il volto di Albert Einstein.
Un buongiorno a un Monte Etna un po' innevato, con quella cima bianca si è subito fatto riconoscere da qui! #VITAmission pic.twitter.com/ATuvNUTg26
— Paolo Nespoli (@astro_paolo) November 12, 2017