Parole di elogio nei confronti della sanità palermitana e in particolare per l’UOSD di Elettrofisilogia, Centro di riferimento regionale per la diagnosi e la cura delle aritmie dell’Arnas Civico di Palermo.
Padre Giuseppe Rombaldoni, del Santuario di S. Rita in S. Agostino di Palermo, ha voluto scriverci una lettera per segnalare i trattamenti di qualità ricevuti da parte del personale sanitario dell’Arnas. L’UOSD in questione, composta da solo tre operatori, due dei quali si occupano di ablazioni con costante impegno, garantisce prestazioni di elevata complessità cardiologica, inoltre è costantemente attiva nello nello smaltimento delle liste d’attesa di elettrofisiologia e cardiostimolazione, come da disposizioni Assessoriali (ablazioni di aritmie sopraventricolari e ventricolari, impianti di pacemaker, defibrillatori e CRT), con almeno 3-4 interventi quotidiani. Inoltre l’UOSD garantisce il servizio quotidiano dell’ambulatorio dedicato alla diagnosi e gestione delle aritmie cardiache.
La lettera
“Da poco sono stato dimesso dall’Ospedale Civico dove il bravissimo dottor Gregory Dendramis (dirigente medico) mi ha impiantato un pacemaker. E’ andato tutto benissimo grazie alla grande professionalità e la grande umanità del personale sanitario, sia dei medici che degli infermieri. Mi sono trovato bene in tutti i sensi! Ho trovato tanta serenità e serietà in tutti. Il dottor Dendramis, in particolare, me lo sono sentito molto vicino, come uno di famiglia che avessi conosciuto da tempo. Nel mondo della Sanità italiana, che fa acqua da tutte le parti, fa grande onore che ci siano persone così dedite che stanno vicine ai pazienti che soffrono e se ne prendono cura amorevolmente e con professionalità”.