Condividi
L'intervento

Lettera di encomio di una paziente ai professionisti del Civico di Palermo

lunedì 2 Settembre 2024

Parole di elogio nei confronti della sanità palermitana e in particolare per l’UOSD di Elettrofisilogia, Centro di riferimento regionale per la diagnosi e la cura delle aritmie dell’Arnas Civico di Palermo.

Padre Giuseppe Rombaldoni, del Santuario di S. Rita in S. Agostino di Palermo, ha voluto scriverci una lettera per segnalare i trattamenti di qualità ricevuti da parte del personale sanitario dell’Arnas. L’UOSD in questione, composta da solo tre operatori, due dei quali si occupano di ablazioni con costante impegno, garantisce prestazioni di elevata complessità cardiologica, inoltre è costantemente attiva nello nello smaltimento delle liste d’attesa di elettrofisiologia e cardiostimolazione, come da disposizioni Assessoriali (ablazioni di aritmie sopraventricolari e ventricolari, impianti di pacemaker, defibrillatori e CRT), con almeno 3-4 interventi quotidiani. Inoltre l’UOSD garantisce il servizio quotidiano dell’ambulatorio dedicato alla diagnosi e gestione delle aritmie cardiache.

La lettera

“Da poco sono stato dimesso dall’Ospedale Civico dove il bravissimo dottor Gregory Dendramis (dirigente medico) mi ha impiantato un pacemaker. E’ andato tutto benissimo grazie alla grande professionalità e la grande umanità del personale sanitario, sia dei medici che degli infermieri. Mi sono trovato bene in tutti i sensi! Ho trovato tanta serenità e serietà in tutti. Il dottor Dendramis, in particolare, me lo sono sentito molto vicino, come uno di famiglia che avessi conosciuto da tempo. Nel mondo della Sanità italiana, che fa acqua da tutte le parti,  fa grande onore che ci siano persone così dedite che stanno vicine ai pazienti che soffrono e se ne prendono cura amorevolmente e con professionalità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.