“In merito alle dichiarazioni del consigliere provinciale Gaetano Scollo, riteniamo opportuno riportare il confronto su un piano di chiarezza e serenità, nell’interesse del territorio e dei cittadini”, dichiarano in una nota i consiglieri provinciali DC, Giovanni D’Aquila, Alessio Ruffino e Irene Tidona.
E aggiungono: “Preliminarmente, sarebbe utile comprendere se l’intervento del consigliere Scollo sia espresso a titolo personale o se rappresenti la posizione ufficiale del Pd a livello provinciale. Detto questo, è doveroso sottolineare che le risorse che sono arrivate al Libero Consorzio comunale di Ragusa per il tramite dell’onorevole Ignazio Abbate, da quando è deputato regionale, sono diverse, consistenti e distribuite su più settori e territori. Non riteniamo necessario entrare nel dettaglio degli interventi perché non c’è bisogno di “mostrare i muscoli” né di trasformare l’azione istituzionale in una competizione comunicativa”.
“Il lavoro dell’onorevole Abbate è concreto e riconosciuto, è presente nei Comuni, opera a livello provinciale e svolge quotidianamente il proprio ruolo a livello regionale, con un’attenzione costante alle esigenze del territorio ibleo. Questo è un dato oggettivo che difficilmente può essere negato. È altrettanto vero che si può sempre fare di più. Chi ha responsabilità istituzionalRai ne è consapevole. Ed è proprio con questo spirito che l’onorevole Abbate continua a lavorare, con l’obiettivo di rafforzare e ampliare gli interventi, migliorando progressivamente la qualità e la portata delle risorse intercettate”, continuano i consiglieri provinciali DC.
“Riteniamo quindi più utile concentrarsi sui risultati già ottenuti e sulle sfide future del territorio, evitando contrapposizioni che rischiano di alimentare confusione senza portare benefici concreti ai cittadini”, concludono.




