Condividi
il fatto

Liberty lines presenta progetto navi ibride a fiera Verona

martedì 7 Marzo 2023

La compagnia siciliana Liberty Lines sarà presente con un proprio stand a LetExpo2023 di Verona, da domani all’11 marzo, per presentare il progetto delle nuove navi ibride che sono in costruzione nei cantieri spagnoli Armon.

La società deciso di imprimere una forte spinta al rinnovamento della propria flotta in chiave di sostenibilità ed efficienza energetica, investendo nella costruzione di 12 navi veloci ibride, che saranno consegnate ed entreranno in linea tra quest’anno e il 2026. Le nuove navi di Liberty Lines, capaci di navigare in modalità totalmente elettrica in prossimità dei porti e di ricaricare successivamente la batteria durante la navigazione in mare aperto, rappresentano un inedito nel settore Hsc e porteranno a una riduzione delle emissioni di C02 di circa il 30% e del Nox di circa l’80% rispetto a unità analoghe attualmente in esercizio.

L’efficacia del progetto di Liberty Lines è stata già riconosciuta sia dal ministero delle Infrastrutture sia dal Rina che ha riconosciuto la dichiarazione di veicolo pulito“, dice Ferdinando Morace, direttore tecnico di Liberty Lines.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.