Condividi
La decisione

Licata (AG), maltrattamenti e abusi sessuali verso la moglie: disposto divieto di avvicinamento

martedì 11 Luglio 2023

Minacce di morte, vessazione e maltrattamenti sfociati anche in lesioni personali e violenza sessuale. È per questi motivi che è stato firmato, a carico di un sessantenne di Licata, un divieto di avvicinamento alla moglie: una donna che, da anni, sopporta le umiliazioni del consorte. La licatese, già in passato, aveva denunciato il marito, salvo poi rimettere la querela. L’uomo, con autorità estrema, avrebbe gestito le finanze della famiglia non concedendo neanche un centesimo alla consorte.

Le vessazioni subite dalla donna sono andate avanti con minacce di morte, maltrattamenti e perfino costringendola ad avere rapporti sessuali. I poliziotti a Licata, coordinati dal vice questore Cesare Castelli, sviluppando l’attività investigativa, hanno avviato il codice rosso e hanno ottenuto il divieto di avvicinamento alla consorte del sessantenne che ha nominato quale suo difensore di fiducia l’avvocato Angelo Balsamo che è anche l’attuale sindaco di Licata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.