Condividi
Aggressore bloccato

Lite su un bus a Catania, passeggero ferito con una coltellata

lunedì 16 Giugno 2025
Un uomo è stato ferito con una coltellata durante una lite scoppiata tra due passeggeri su un autobus di linea urbana dell’Amts di Catania.
La vittima, portata in ospedale, è stata medicata e giudicata guaribile in sette giorni. L’aggressore, un 28enne colombiano, era ancora seduto nel mezzo pubblico.
Alla vista degli agenti ha tentato la fuga, ma è stato bloccato. Sul sedile davanti lui, nascosto tra alcuni fazzoletti, c’era il coltello utilizzato per l’aggressione ancora sporco di sangue.
Il ferito, un catanese di 26 anni, portato al pronto soccorso per ricevere le prime cure, ai poliziotti ha raccontato che durante il tragitto aveva chiesto al 28enne, che si era seduto accanto a lui, di smettere di gridare ed essere molesto con gli altri passeggeri. Per tutta risposta l’uomo avrebbe improvvisamente preso dalla tasca un coltello, colpendolo alla gamba per poi tentare di colpirlo al collo. La vittima era riuscita schivare il secondo colpo, venendo, tuttavia, colpita con la lama alla spalla. Il 28enne è stato trattenuto in stato di arresto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa di essere giudicato per direttissima. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.