Condividi

Lo adescano in chat e con la scusa di un incontro reale gli rubano tutto, l’odissea di un giovane

mercoledì 10 Gennaio 2018

Arrestati dai carabinieri due giovani che hanno cercato di estorcere del denaro ad un conoscente adescato online. In manette sono finiti Gabriele D’Avaro, di 19 anni, e B.S.K., di 17 anni, entrambi di Marsala, in provincia di Trapani. Tutto e’ iniziato con un contatto sui social.

Qualche scambio di battute e, come spesso avviene, nel giro di pochi giorni la decisione di incontrarsi per trasformare l’amicizia da virtuale a reale.

E’ stato così che la sera del 13 dicembre scorso per un giovane di Castelvetrano, recatosi a Marsala per incontrare i due amici conosciuti on-line, è iniziato un vero e proprio incubo la cui parola fine è stata messa dall’intervento dei carabinieri. Il giovane di Castelvetrano, presentatosi nel luogo fissato per l’incontro, nel centro di Marsala, e’ stato subito aggredito dai due conosciuti in chat che, dopo averlo minacciato e percosso ripetutamente, lo hanno costretto a farsi consegnare il portafoglio e il borsello contenente oggetti personali.

Il giorno dopo la vittima ha trovato il coraggio di recarsi in caserma, per raccontare tutto ai Carabinieri. La denuncia ha consentito agli investigatori dell’Arma di avviare subito le indagini, che hanno avuto un decisivo impulso gia’ nella giornata successiva.

I due giovani indagati, infatti, non soddisfatti di quanto già sottratto al malcapitato, hanno continuato a contattarlo tramite social, avanzando ulteriori richieste di denaro, oltre a richiedere 3 mila euro in cambio della restituzione del borsello. La vittima ha finto di abboccare e così i militari hanno teso una trappola ai due indagati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.