GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Tony Sperandeo, il popolare attore palermitano conosciutissimo in città per avere interpretato tantissimi ruoli – dal secondino del Malaspina in ‘Mary per sempre‘ a Tano Badalamenti ne ‘I cento passi‘, interpretazione che gli valse il David di Donatello – in un video pubblicato su facebook ne ha per tutti, in particolare per i componenti (a vario titolo) del governo nazionale: dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al ministro Lamorgese, fino ad arrivare a Rocco Casalino, il portavoce del premier.
“Per l’ennesima volta mi è saltato uno spettacolo, ma non è una questione di parte per gli artisti“. “Voglio essere preciso e duro, ce l’ho a morte con quelli che stanno al governo, che ci dovrebbero rappresentare, che ci promettono le cose e non mantengono quello che dicono“, sono alcune delle frasi di Sperandeo.
“Il 27 di ogni mese a questi arriva ‘u beddu stipendio’ e in più hanno fatto richiesta del bonus della pandemia” (il riferimento è allo scandalo dei parlamentari che lo hanno chiesto, esploso nei giorni scorsi, nonostante, pur potendolo fare a norma di legge, i loro stipendi lautissimi dovrebbero essere sufficienti a mantenere una famiglia).
Sperandeo elenca tutti i sindaci e gli assessori dei comuni siciliani che lo avevano invitato per uno spettacolo, molti dei quali saltati. Cita Cateno De Luca e Nello Musumeci, ma è contro i componenti del governo nazionale che punta il dito Sperandeo: “Ci sono sbarchi ‘a tignité'”, “Cara signora ministra, caro presidente Conte, caro Casalino: che cosa avete fatto?”. “Non è vero che ci sono solo i ragazzi delle discoteche… state facendo una poco di minch…“, è il colorito sfogo, che si conclude con “Vergognatevi, vi dovete vergognare. Vergogna!”