Un progetto espositivo, che si sviluppa attraverso un percorso di 35 immagini, di grande formato realizzati in occasione di un tour di lavoro in varie città europee, sulla vita quotidiana delle metropoli e dei piccoli centri abitati, sui contrasti e le contraddizioni della città e della provincia, gli scorci artistici, le geometrie architettoniche: è la personale fotografica “Non luoghi” di Michele Di Donato.
Michele Di Donato ha voluto rappresentare quei luoghi anonimi, senza storia e senza futuro, ideati per una tipologia di vita frutto di una società dell’effimero.Un discorso fotografico ben riuscito nell’aver saputo esprimere il meglio del concetto “Non luoghi” attraverso delle atmosfere sospese e sognanti sul filo conduttore del bianco e nero, che ne sottolinea l’eleganza, il fascino con tutte le sue caratteristiche. La scelta del bianco e nero quindi, senza alcuna distrazione di improbabili accostamenti cromatici, molto appropriata, permette all’osservatore di cogliere e percepire sensazioni particolari che diversamente sarebbero sfuggite.
Dal 20 maggio all’ 1 giugno 2017, ingresso libero, lo spazio eventi Mondadori Megastore, in via Ruggero Settimo, ospiterà la mostra fotografica di Michele Di Donato, curata da Vincenzo Cucco.
L’inaugurazione è prevista per le 17,30 di sabato 20 maggio. Per l’occasione saranno presentate le opere ed il catalogo “Dell’ immaginario, del reale”, dallo scrittore e critico d’arte Aldo Gerbino e dal drammaturgo e critico d’arte Piero Longo; sarà presente, oltre all’artista e al curatore stesso, il responsabile del settore Fotografia dell’Associazione Culturale Enzo La Grua.