Condividi

M5s: “Assunzioni nella sanità? Bluff elettorale. Invece di barare si assuma nelle aree di emergenza”

martedì 23 Gennaio 2018

“Apertura del San Marco a Catania e sblocco delle assunzioni in sanità, riparte la campagna elettorale. Ovviamente sempre sulla pelle dei cittadini. Cosa è cambiato con l’era Crocetta?”.

Così i deputati M5S della commissione  sanità dell’Ars, Francesco Cappello (nella foto), Antonio De Luca, Giorgio Pasqua e Salvatore Siragusa – dopo le ultime uscite dell’esecutivo su alcuni dei temi caldi in ambito sanitario.

“Dopo 6 anni, tre assessori alla sanità e ben 2 governi – afferma il deputato Francesco Cappello  – siamo davvero stanchi del ripetersi costante ed immutato dello stesso identico mantra. Razza erede di Gucciardi?  Musumeci successore di Crocetta? Al momento, dato, il ripetersi degli annunci nella stessa sequenza temporale, la risposta non può che essere positiva. Senza rete ospedaliera non ci possono essere assunzioni,  questo l’assessore dovrebbe saperlo bene. Al limite, nella migliore delle ipotesi, si  potrà fare solo qualche stabilizzazione e non è dato nemmeno capire quando, mentre per i concorsi rimane tutto in alto mare”.

“La sanità – prosegue il deputato – esige risposte immediate e non proclami sensazionalistici a cui nessuno crede più.  Si ponga rimedio, immediatamente, nell’area della emergenza urgenza attraverso assunzioni mirate a colmare le enormi falle create dalla endemica carenza di personale nei pronto soccorso, senza attendere oltre e senza attendere la rimodulazione della rete ospedaliera o sarà il collasso per i pazienti, i medici e gli infermieri”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.