Condividi
la dichiarazione

Mafia, Antoci: “CGIL da sempre in prima linea pagando con vite sindacalisti”

giovedì 16 Marzo 2023
Giuseppe Antoci
Giuseppe Antoci
La CGIL è sempre stata in prima linea nella lotta alla mafia, pagando un caro prezzo di vite umane. Penso a Placido Rizzotto, Carmelo Battaglia e ai tanti altri sindacalisti barbaramente uccisi negli anni dalla mafia. Penso a tutti coloro che ancora lottano per quei diritti difendendo i lavoratori dal caporalato, così come penso all’impegno profuso in questi anni dalla CGIL per chiedere una migliore gestione dei beni confiscati, affinché possano diventare finalmente occasione di sviluppo e lavoro”.
“La mafia si batte con il NOI, con il NOI che lottiamo, con il NOI che non abbassiamo la testa, con il NOI che ci porta a dire che proprio tutti NOI, persone perbene, siamo tanti più dei mafiosi e possiamo vincere. Grazie a tutta La CGIL per questo impegno e grazie a Maurizio Landini che ha voluto avermi al congresso consentendomi così di trasformare questo grazie in un abbraccio a tutta la CGIL, un abbraccio di lotta e speranza” così Giuseppe Antoci Presidente Onorario della Fondazione Caponnetto e vittima di un attentato mafiosi nel maggio 2016, salvato dagli uomini della scorta della Polizia di Stato, al suo arrivo al Palacongressi di Rimini.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.