Condividi

Mafia, beni da un milione di euro sequestrati a eredi del boss Marchese di Palermo

venerdì 16 Aprile 2021
carabinieri

Beni per un milione di euro sono stati sequestrati dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo su provvedimento emesso dalla Sezione Misure di prevenzione, a carico degli eredi di Mario Marchese, deceduto il 14 aprile 2016, già condannato nel Maxiprocesso a Cosa nostra.

Marchese era tornato ad assumere un ruolo direttivo all’interno del mandamento mafioso di Villagrazia/Santa Maria di Gesù, così come emerso dall’ordinanza cautelare del Tribunale di Palermo dell’ 11 marzo 2016, emessa poco prima del suo decesso.

Il quadro definito nell’ambito delle indagini patrimoniali, coordinate dal procuratore aggiunto Marzia Sabella, ha dimostrato come i beni nella disponibilità, prima da Marchese e successivamente dai suoi eredi, fossero in realtà il frutto delle sue attività illecite, così consentendo al Tribunale di Palermo di emettere il provvedimento di sequestro riguardante due abitazioni in villa, a Palermo, in zona Villagrazia; un distributore di carburanti in via Oreto e il complesso dei beni aziendali, di cui fanno parte quattro rapporti bancari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.