Condividi
Giudicato inammissibile il ricorso

Mafia, Cassazione: condanna definitiva a 30 anni per il boss Attanasio

mercoledì 23 Aprile 2025
Corte di Cassazione
La Corte di Cassazione ha giudicato inammissibile il ricorso presentato dai legali di Alessio Attanasio e Luciano De Carolis, condannati a 30 anni per l’omicidio di Angelo Sparatore del maggio del 2001. La sentenza diventa così definitiva nei confronti di Attanasio, indicato dalla Dda di Catania come il boss della cosca siracusana Bottaro-Attanasio, e De Carolis, elemento di spicco del clan.
Angelo Sparatore fu ucciso nell’ambito di un regolamento di conti, con sei colpi di pistola in via Gaetano Barresi, periferia nord di Siracusa. Un collaboratore di giustizia avrebbe svelato i retroscena dell’omicidio spiegando che insieme a lui c’era De Carolis, mentre Attanasio avrebbe dato l’ordine.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.