Condividi
per motivi di salute

Mafia, il boss Mulè presenta ricorso in Cassazione per scarcerazione

venerdì 17 Febbraio 2023

Francesco Mulè, 76 anni, accusato di essere il boss reggente di Palermo Centro tornato in carcere ha presentato ricorso in Cassazione per uscire dall’istituto di pena per motivi di salute.

Mulè difeso dagli avvocati Giovanni Castronovo, Marco e Valentina Clementi ha deciso di non impugnare la nuova ordinanza dinnanzi al tribunale del riesame, ma ha proposto “ricorso per saltum” dinnanzi alla corte di Cassazione. “Si rivolgerà invece al riesame, in sede di appello,affermano i legaliper impugnare l’ordinanza di rigetto del gip, esclusivamente con riferimento al rigetto della richiesta difensiva con la quale era stata chiesta una nuova perizia medica, al fine di accertare le compatibilità delle condizioni di salute del nostro assistito con i rigori del regime carcerario”.

Mulè è stato arrestato nell’operazione Centro dello scorso dicembre. Fu stato scarcerato qualche giorno dopo per alcuni vizi formali e difetto di motivazione. La Dda di Palermo ha quindi emesso una nuova richiesta di misura cautelare personale, accolta dal gip. Una recente relazione medico-legale ha peraltro ritenuto compatibili le condizioni di salute dell’indagato con il regime di custodia in carcere. Relazione medica contestata dalla difesa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.