Condividi
L'indagine

Mafia, imprenditore minacciato e vittima di estorsione nel Messinese: due arresti

sabato 27 Aprile 2024
carabinieri
foto di repertorio

Due uomini di 48 e 80 anni, residenti in provincia di Catania, sono stati arrestati dai carabinieri di Taormina (ME) per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Il più anziano dei due aveva già una condanna per associazione mafiosa. Il provvedimento cautelare è stato disposto dal gip di Messina su richiesta della procura.

L’indagine è stata avviata alla fine dello scorso anno, dopo la presentazione di una denuncia alla caserma dei carabinieri di Sant’Alessio Siculo, da parte di un imprenditore della fascia jonica della provincia messinese, il quale aveva riferito di essere sotto estorsione.

Dal 2019 gli indagati avrebbero dapprima costretto l’imprenditore, che in passato gestiva una catena di supermercati nella provincia etnea, a rifornirsi di carne in un’azienda per la quale i due lavoravano come rappresentanti, in modo da potersi garantire provvigioni sicure.

In un secondo momento, anche dopo la cessazione dell’attività imprenditoriale della vittima, le due persone arrestate (l’ottantenne evocava l’appartenenza al clan mafioso dei Laudani), avrebbero iniziato a pretendere denaro contante, vantando il pagamento di un presunto debito, in realtà non giustificato. i due indagati avrebbero estorto complessivamente circa seimila euro all’imprenditore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.