Condividi

Mafia: interdetta parruccheria di Palermo dove si svolgevano i “summit”

sabato 15 Dicembre 2018
carabinieri
foto di repertorio

Il prefetto di Palermo Antonella De Miro ha adottato un provvedimento interdittivo antimafia nei confronti dell’esercizio Parrucchieri “La Rosa Marco”, in via Maria Santissima Mediatrice 100 dove, secondo l’accusa, si svolgevano i summit, secondo le indagini dei carabinieri che hanno portato agli arresti di 48 uomini che stavano tentando di ricostruire la commissione provinciale di cosa nostra.

Il provvedimento è stato notificato al comune di Palermo per la revoca della licenza. Nel solarium di La Rosa, il presunto capomafia di corso Calatafimi, Filippo Annatelli, riceveva, secondo gli investigatori, tutti i suoi uomini con i quali discuteva e pianificava le strategie. Secondo le indagini dei carabinieri La Rosa non aveva un ruolo meramente passivo rispetto allo svolgimento di tali summit ma si attivava per organizzare gli incontri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it