“Stanno girando online le foto scattate nel Liceo S. Savarino di Partinico di professori con indosso la maglietta rossa in sede di esami di Stato, in ossequio all’iniziativa politica lanciata da personaggi del calibro della Boldrini – dichiara Blocco Studentesco, movimento giovanile di CasaPound in una nota – la professoressa organizzatrice le ha pubblicate sul proprio account Facebook rendendole consultabili pubblicamente”.
“L’iniziativa è inaccettabile per diverse ragioni – continua il BS – in primo luogo perchè condiziona gli studenti che non si trovano di fronte una commissione esaminatrice imparziale ma politicamente schierata, in secondo perchè rischia di plagiare gli alunni in assenza di un contraddittorio scadendo in volgare propaganda, in terzo perchè non è richiesto dall’incarico loro conferito dal MIUR”.
“Chiediamo l’intervento del provveditore agli studi Lo Monte – concludono gli studenti di Casapound – chiediamo che vengano presi dei provvedimenti nei confronti dei professori responsabili al fine di garantire agli studenti la serenità e l’imparzialità minate da tali atteggiamenti condizionanti”.