Condividi

Risultava povero ma aveva una villa, confisca da 500 mila euro a Palermo

sabato 1 Dicembre 2018
Villa confiscata a Gaspare Mattina

La polizia di Stato ha eseguito un decreto di confisca beni da 500 mila euro emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo nei confronti di Gaspare Mattina, 41 anni di Partinico (Pa), dal 2017 sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, accusato di violenza sessuale, sequestro di persona, lesioni personali, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I sigilli sono scattati ad una villa. Lo scorso 7 maggio del 2014 Mattina è stato arrestato dagli agenti del commissariato perché trovato in possesso di un’arma con matricola abrasa e munizioni e condannato, in via definitiva, alla pena di 2 anni di reclusione.

In base alle indagini patrimoniali gli agenti di polizia sul nucleo familiare di Mattina è emersa la sproporzione economica tra gli acquisti mobiliari ed immobiliari i redditi percepiti: la villa è stata acquistata da un parente e ristrutturata nonostante i redditi dichiarati non garantirebbero il sostentamento familiare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.