Condividi

Magliette rosse all’esame di Stato, gli studenti di CasaPound: “Siano presi provvedimenti”

martedì 10 Luglio 2018

“Stanno girando online le foto scattate nel Liceo S. Savarino di Partinico di professori con indosso la maglietta rossa in sede di esami di Stato, in ossequio all’iniziativa politica lanciata da personaggi del calibro della Boldrini – dichiara Blocco Studentesco, movimento giovanile di CasaPound in una nota – la professoressa organizzatrice le ha pubblicate sul proprio account Facebook rendendole consultabili pubblicamente”.

“L’iniziativa è inaccettabile per diverse ragioni – continua il BS – in primo luogo perchè condiziona gli studenti che non si trovano di fronte una commissione esaminatrice imparziale ma politicamente schierata, in secondo perchè rischia di plagiare gli alunni in assenza di un contraddittorio scadendo in volgare propaganda, in terzo perchè non è richiesto dall’incarico loro conferito dal MIUR”.

Chiediamo l’intervento del provveditore agli studi Lo Monteconcludono gli studenti di Casapound – chiediamo che vengano presi dei provvedimenti nei confronti dei professori responsabili al fine di garantire agli studenti la serenità e l’imparzialità minate da tali atteggiamenti condizionanti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, assessore Cannella: “La luce e Santa Rosalia protagoniste del Natale 2022” CLICCA PER IL VIDEO

In un’intervista per ilSicilia.it l’assessore alle Politiche culturali del Comune di Palermo, Giampiero Cannella, svela qualche anticipazione sul Natale 2022. E sulla Gam…

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.