“Un grande apprezzamento e grazie al comandante Angelo Colucciello della Polizia municipale per la sicurezza e il benessere delle persone che abitano e frequentano piazza Magione, così come concordato con il comitato nella consueta riunione di ascolto e partecipazione di qualche giorno fa presso il mio assessorato, insieme al presidente della prima circoscrizione, Giovanni Bronte“. Lo afferma l’assessore alla polizia municipale di Palermo Maurizio Carta.
“In questi mesi – spiega l’assessore – insieme al sindaco Roberto Lagalla ho incontrato numerose volte i comitati del centro storico per intraprendere non solo un’azione di repressione della criminalità e aumento della sicurezza ma anche un’azione di rigenerazione e riqualificazione degli spazi che diventasse un presidio permanente e stabile per il ritorno della qualità e del benessere dei quartieri”.
“L’area della Magione – prosegue Maurizio Carta – sarà oggetto di un’azione stabile di controllo e di intervento sulla viabilità e sul decoro, del prossimo restauro del convento della Sapienza e delle attività culturali del museo della Fondazione Falcone a Palazzo Jung. Allo stesso modo stiamo intervenendo con successo all’Albergheria e lungo via Maqueda e a breve anche alla Kalsa, alla Vucciria, in piazzale Ungheria e in altri quartieri, per poi estendere il metodo a tutta la città“.