Condividi
Il concerto gratuito

Maletto (CT), Fiorella Mannoia protagonista del Capodanno 2025 in Piazza XXIV Maggio CLICCA PER IL VIDEO

domenica 29 Dicembre 2024

Il Comune di Maletto, il più alto del comprensorio etneo, si prepara a celebrare il Capodanno 2025 con un evento di grande prestigio: il concerto gratuito di Fiorella Mannoia in Piazza XXIV Maggio.

La celebre cantautrice romana, tra le interpreti più amate della musica italiana, sarà al centro di una serata che promette emozioni e aggregazione, attirando pubblico da tutta la Sicilia.

L’annuncio ufficiale è stato dato dal sindaco Giuseppe Capizzi nel corso di una conferenza stampa tenutasi il 20 dicembre presso la sede dell’Assemblea Regionale Siciliana di Catania, in via Etnea.

All’evento hanno partecipato anche il baby sindaco di Maletto, Giuseppe Tirendi, e Sebastiano La Ferlita, direttore dell’agenzia Puntoeacapo Srl.

 

 

Un Capodanno inclusivo e ricco di musica

Il sindaco Capizzi ha evidenziato l’importanza dell’evento non solo dal punto di vista artistico e culturale, ma anche come occasione di inclusione sociale e valorizzazione del territorio. “Ci prepariamo a un Capodanno col botto a Maletto che festeggerà il nuovo anno con il concerto della grandissima Fiorella Mannoia in Piazza XXIV Maggio” ha dichiarato il sindaco.

Siamo orgogliosi di ospitare Fiorella Mannoia, una delle più grandi artiste della musica italiana contemporanea che tutti i nostri concittadini, e non solo, avranno l’occasione di ascoltare dal vivo prendendo parte gratuitamente ad un concerto eccezionale, grazie al sostegno ricevuto all’Assemblea Regionale Siciliana e dalla Regione Siciliana e al contributo finalizzato alla promozione del territorio e alle attività di inclusione sociale. Ringrazio per questo il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e l’Assessore Regionale al turismo, sport e spettacolo Elvira Amata. Un’opportunità aperta a tuttiha aggiunto il sindacosenza distinzioni di classi sociali e possibilità. Oltre al grande valore artistico e culturale di questi eventi, quest’amministrazione è infatti attenta sociale e il Capodanno in piazza sarà innanzitutto un grandissimo evento di aggregazione per festeggiare l’arrivo del 2025 tutti insieme come una grande famiglia”.

 

Una serata per tutti, dai più piccoli ai più grandi

 

“Fiorella Mannoia è una grandissima artista – sottolinea Nuccio La Ferlita di Puntoeacapo – che porterà a Maletto un vero e proprio concerto con band e orchestra che è uno degli spettacoli di musica dal vivo più belli in tour in questo momento in Italia. Sarà una grande opportunità per la città e per tutto il pubblico della Sicilia che vorrà raggiungere Maletto per l’occasione”.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo anche dal baby sindaco Giuseppe Tirendi, che ha sottolineato il coinvolgimento delle giovani generazioni: “Anche per noi bambini sarà un’emozione assistere nel nostro paese al concerto di una grande cantante come Fiorella Mannoia.”

 

 

 

Il programma della serata

La serata del 31 dicembre inizierà con il concerto di Fiorella Mannoia alle 22.15.

La cantautrice, accompagnata da un’orchestra, porterà sul palco la magia dello spettacolo Fiorella Sinfonica, arricchito da arrangiamenti inediti dei suoi più grandi successi e brani tratti dall’ultimo album di inediti, “Disobbedire”, pubblicato il 29 novembre.

A mezzanotte, il pubblico brinderà insieme al sindaco e agli altri rappresentanti istituzionali, mentre il cielo di Maletto si illuminerà con uno spettacolo pirotecnico.

La festa proseguirà poi con un dj set per accogliere il 2025 a ritmo di musica.

L’evento è organizzato da La Cometa Cooperativa Sociale, con il patrocinio del Comune di Maletto e il sostegno della Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo – e dell’Assemblea Regionale Siciliana, in collaborazione con Puntoeacapo Srl.

Lo spettacolo Fiorella Sinfonica è prodotto da Friends & Partners e Oyà.

 

Con questa serata speciale, Maletto si prepara a vivere un Capodanno indimenticabile, all’insegna della musica, dell’inclusione e della condivisione, trasformando Piazza XXIV Maggio in un luogo di festa per tutti.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.