Condividi
Gli interventi

Maltempo a Palermo: alberi caduti e decine di crolli di intonaco dalle abitazioni

lunedì 8 Gennaio 2024
Maltempo a Palermo

Le piogge e il forte vento della scorsa notte a Palermo hanno provocato diversi distacchi intonaci in decine di abitazioni. I vigili del fuoco sono interventi in via Agesia di Siracusa, in via Rocky Marciano, piazza delle Stimmate, piazza Vittorio Veneto.

Nel weekend appena trascorso sono stati cento gli interventi che hanno impegnato uomini e donne del comando provinciale dei pompieri. Interventi soprattutto per la rimozione di alberi pericolanti, che hanno invaso la sede stradale. Un elenco di danni provocati dagli alberi caduti in via Morello, via Marinai Alliata, via Polito, via Trinacria, via dell’Olimpo, via della Favorita, viale Diana, via Leonardo da Vinci, via Villagrazia, via Belgio, piazza Castelforte, via Bavetta e via Bernini.

Interventi per allagamento in via Giuseppe Zarbo, via Margifaraci a Palermo e vsp131 e via Vittorio Emanuele nel comune di Monreale. Un intervento per lamiere divelte dal tetto è stato effettuato in via Saffo. Ieri in via L.20 al civico 74, nel comune di Misilmeri, si è verificato il distacco di un ponteggio edile dalla parete dell’edificio oggetto di lavori di ristrutturazione. Fortunatamente il ponteggio è venuto giù nel giorno festivo e non c’erano operai al lavoro.

I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del ponteggio ancorando opportunamente la struttura. Sono intervenuti anche i carabinieri di Misilmeri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia, Gibellina Capitale dell’arte contemporanea. Pumilia: “La cultura genera ricchezza, ma servono maggiori investimenti per la nostra terra” CLICCA PER IL VIDEO

Gibellina offre alla Sicilia e all’Italia un esemplare modello di intervento culturale, in cui l’arte fa da padrona che assolve ad una precisa funzione sociale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.