Condividi

Maltempo: forte vento e mare in burrasca, Eolie isolate

lunedì 6 Maggio 2019
mareggiate

Eolie isolate a causa del mare Forza 6. Le raffiche di vento da ponente, che per tutta la notte hanno raggiunto i 50 chilometri orari.

A Milazzo sono bloccati insegnanti, impiegati e medici e i camion che devono rifornire le isole di derrate alimentari e carburante. Nella rada di Lipari sono ferme quattro navi cisterna che non possono attraccare.

I venti di burrasca provocano disagi anche per i collegamenti marittimi per le Egadi, le Pelagie e Pantelleria.

Il forte vento ha provocato danni e disagi a Palermo. Fermi traghetti e aliscafi per Ustica e anche la nave per Napoli che forse prenderà il largo verso le 13. Numerosi gli alberi caduti e i tabelloni pubblicitari pericolanti. I vigili del fuoco sono intervenuti in viale Diana e a Tommaso Natale, dove in piazza Rossi è caduto un muro. Ieri sera in corso Vittorio Emanuele una ragazza di 25 è stata colpita al volto dal crollo di un cornicione; portata in ospedale, è stata dimessa in tarda notte con una prognosi di 5 giorni.

 

LEGGI ANCHE:

Crolla un cornicione nel centro storico di Palermo, ferita una ragazza

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.