Condividi
il bollettino

Maltempo in Sicilia: diramata nuova allerta gialla

martedì 29 Novembre 2022
Allerta Gialla

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali, valido dalle ore 16 di oggi fino alle ore 24 di domani, 30 novembre 2022.
Così come per la giornata di oggi, anche per domani, su alcune aree della Sicilia, tra cui il territorio di Palermo, è prevista allerta gialla.

Piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia orientale e centromeridionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie su zone sudorientali; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su restanti zone, con quantitativi cumulati generalmente deboliIsole Eolie: cielo
generalmente molto nuvoloso, con locali piovaschi o brevi temporali associati.

In caso di rovesci o temporali, prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane nei luoghi frequentati dall’uomo, anche in prossimità dei corsi d’acqua.

La Protezione civile ha valutato un’allerta arancione ma solo per alcune zone della Sicilia.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.