Condividi
La dichiarazione

Maltempo in Sicilia, Galvagno: “Massimo impegno dell’Ars per le emergenze, cordoglio per l’operaio morto nel Messinese”

domenica 20 Ottobre 2024
Gaetano Galvagno

“Sto seguendo con attenzione la situazione che si è venuta a creare a causa della forte ondata di maltempo che nella giornata di ieri ha interessato gran parte della Sicilia. Sono in costante contatto con il ministro della Protezione civile Nello Musumeci, il presidente della Regione Renato Schifani e i sindaci dei centri maggiormente colpiti. Ho avuto rassicurazioni che entro domani, lunedì 21 ottobre, sarà riattivata la tratta ferroviaria compresa tra Caltanissetta Xirbi e Dittaino, sospesa a scopo precauzionale”. Così il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno.

“Così come avvenuto per altre emergenze, ribadisco il massimo impegno dell’Assemblea regionale siciliana che mi onoro di presiedere, a intervenire con provvedimenti urgenti e straordinari. Mi voglio complimentareaggiungecon la giovane donna che ieri ha salvato un uomo caduto dal suo scooter, a causa delle piogge torrenziali, in via Etnea, a Catania. Un gesto eroico che merita di essere evidenziato.

“Esprimo, infine, il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa dell’operaio della Forestale, avvenuta sabato pomeriggio a Tortorici in provincia di Messina. Lavorare non è, e non può essere morire, dobbiamo tutti impegnarci sempre di più, per evitare queste inconcepibili tragedie”, conclude il presidente dell’Ars.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.