Condividi
il fatto

Maltempo nel Ragusano: soccorsi tre disabili e una ragazza intrappolati

sabato 11 Febbraio 2023
foto di repertorio

Oltre 200 gli interventi, nella giornata di ieri, ad opera dei vigili del fuoco del comando provinciale di Ragusa per fronteggiare le situazioni di emergenza legate all’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il ragusano.

Ieri, in contrada Cammarana, frazione di Scoglitti, i vigili del fuoco hanno tratto in salvo tre persone disabili e una ragazza che erano rimasti intrappolati in due villette. La forza d’urto dell’acqua aveva invaso le proprie abitazioni, impedendo loro di muoversi. Le persone soccorse sono state affidate alle prime cure del 118. E’ partita intanto da parte delle amministrazioni comunali la ricognizione dei primi danni.

In alcuni istituti scolastici della Città, si sono registrate delle cadute di parte intonaco dei soffitti , per fortuna non hanno provocato conseguenze.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Referendum 8 e 9 giugno, cosa ne pensano i palermitani: i commenti al risultato CLICCA PER IL VIDEO

ilSicilia.it, passeggiando per le vie di Palermo, ha chiesto ai cittadini in merito al referendum il loro voto espresso e un giudizio sui risultati.

BarSicilia

Bar Sicilia, si parla di acqua e rifiuti con l’assessore Colianni: “L’Isola polo di attrazione per gli investimenti, servono strategie mirate” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva l’assessore regionale all’Energia e ai servizi di pubblica utilità Francesco Colianni. Una delega impegnativa e con compiti complessi , che riguardano aspetti fondamentali della vita dei Comuni siciliani e dei cittadini

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.