Condividi
La dichiarazione

Manovra Ars, De Luca (M5s): “Quote da Schifani? No, grazie! Il presidente non si illuda, non sarà una passeggiata”

domenica 27 Luglio 2025
Antonio De Luca

“La manovra in arrivo? Presenteremo come al solito le nostre proposte migliorative. Se passeranno, bene, altrimenti pazienza. Di certo non accetteremo quote da un presidente che si ricorda che esiste il parlamento solo quando gli fa comodo e per fare proclami a favore di taccuino e telecamere. Schifani ricordi infatti che lo aspettiamo ancora in aula a riferire sugli scandali Turismo e Sanità. Per quanto tempo ancora vorrà ancora scappare?” Lo afferma il capogruppo del M5s all’Ars Antonio De Luca.

“Apprendiamo dalla stampadice il capogruppo M5S – che il presidente vuole offrire una quota al parlamento per facilitare il percorso della manovra, ma se pensa di aprire in questo modo un’autostrada verso un’approvazione veloce si sbaglia di grosso. Valuteremo come sempre norma per norma nell’interesse dei siciliani. E non faremo sconti. Sempre che questa manovra, così com’è partita, vedrà mai la luce, cosa di cui dubito fortemente. La maggioranza di Schifani ormai esiste solo sulla carta”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.