Condividi

Manovra, calendario fitto all’Ars per evitare lo spettro dell’esercizio provvisorio

mercoledì 30 Gennaio 2019
ars

La corsa contro il tempo all’Ars entra nel vivo. Il presidente di Sala d’Ercole Gianfranco Micciché ha annunciato il calendario dei lavori deciso dalla conferenza dei capigruppo per l’approvazione della manovra finanziaria. Una tabella di marcia accelerata per dare il via libera ai documenti contabili prima che scatti la proroga dell’esercizio provvisorio, il cui termine è previsto per il 31 gennaio.

Già il 30 gennaio, dunque, i bilancio e Legge di Stabilità saranno incardinati in Aula. Si attende soltanto l’arrivo delle ultime carte dall’assessorato all’Economia. Il temine per la presentazione degli emendamenti da parte dei gruppi parlamentari è fissato per le 12 del 31 gennaio, giorno in cui inizierà la discussione generale sui documenti finanziari e la discussione degli articoli del Bilancio.

Il primo febbraio la Presidenza comunicherà gli eventuali stralci alla finanziaria e si procederà allo svolgimento della discussione generale sulla Legge di Stabilità. Il termine per la presentazione degli emendamenti alla Finanziaria è invece fissato per martedì 5 febbraio. Proprio per cercare di evitare la proroga dell’esercizio provvisorio, la seduta del 31 gennaio resterà aperta fino alla conclusione dei lavori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.