Condividi

Manovra, Giammanco (FI): “Ho chiesto al ministro Amendola l’impegno per la continuità territoriale”

venerdì 15 Novembre 2019
gabriella giammanco

In Commissione per le politiche comunitarie ho chiesto al ministro Amendola di impegnarsi in Europa affinché venga riconosciuto alla Sicilia il regime della continuità territoriale“, lo afferma Gabriella Giammanco, vice presidente del gruppo Forza Italia e portavoce azzurra in Sicilia.

Mi ha garantito che lo farà, noi lo aspettiamo al varco e vigileremo affinché ciò accada. I siciliani non possono più affrontare i costi proibitivi dei voli da e per l’Isola e non devono essere lasciati da soli. Serve un lavoro serio e costante da parte del Governo nei confronti della Commissione Ue affinché si colmi il gap geografico che divide l’Isola dal resto d’Italia e d’Europa e che ci penalizza fortemente“, aggiunge la Giammanco.

Nell’attesa che il sacrosanto principio dell’insularità, sancito anche dall’articolo 174 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea, trovi finalmente piena attuazione ci aspettiamo che il Governo dia parere favorevole agli emendamenti di Forza Italia alla Legge di Bilancio con i quali gli chiediamo lo stanziamento di 100 milioni di euro per calmierare i costi dei biglietti aerei per i siciliani. Sarebbe un bel segnale nei confronti del Sud e della nostra economia“, conclude il vice presidente del gruppo Forza Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.