Condividi
il fatto

Manovra in Sicilia: maxi-emendamento, fondi ai comuni e riduzioni spesa

giovedì 9 Febbraio 2023
palazzo dei normanni

La Seduta d’aula in stand-by. Per alcune ore la campanella nel portico parlamentare di Palazzo dei Normanni rimarrà in silenzio. Dopo avere incassato l’approvazione di una ventina di articoli del ddl stabilità (sono 127) compresi i primi due che riguardano i fondi per i Comuni, il governo Schifani sta lavorando su un doppio binario: recuperare 30 milioni di euro dalle pieghe del bilancio sulla scorta di una nota ricevuta dal commissario dello Stato e definire un maxi-emendamento per evitare l’impasse a sala d’Ercole.

L’assessore all’Economia, Marco Falcone, sta facendo incontri bilaterali con i capigruppo di maggioranza e di minoranza per arrivare a una sintesi, mentre i tecnici del Dipartimento stanno verificando le tabelle per apportare riduzioni di spesa.

Per questo motivo il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno dopo avere riunito la capigruppo, ha comunicato la sospensione dei lavori che dovrebbero riprendere tra un’ora, ma è probabile che occorrerà più tempo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.