Condividi
Il commento

Manovra quater, Assenza (FdI): “Bene le misure di contrasto alle emergenze, il sostegno ai settori produttivi in crisi e agli enti locali”

venerdì 8 Novembre 2024
Giorgio Assenza

“La manovra quater approvata dall’Ars contiene attese e importanti misure di contrasto all’emergenza idrica e alla siccità, prevedendo contemporaneamente un sostegno concreto a settori produttivi in crisi e vitali per la Sicilia come l’agricoltura e lo zootecnico, ad esempio tramite lo sgravio dei canoni irrigui, il bonus fieno e i sussidi e le misure per fronteggiare blue tongue e brucellosi”. Lo afferma Giorgio Assenza, capogruppo all’Ars di Fratelli d’Italia.

Che aggiunge: “Bene anche l’aumento delle risorse contro il caro voli, i fondi per il trasporto pubblico locale e quelli in favore degli enti locali, anzitutto per aiutare i Comuni in difficoltà economica e ampliare la platea degli ammessi al contributo per la redazione dei Piani urbanistici generali. Accogliamo con soddisfazione pure il potenziamento dei servizi Asacom- nell’ottica di garantire sempre di più l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità- e il sostegno all’imprenditoria giovanile e femminile”.

“Spiace, invece, della bocciatura tramite voto segreto della norma che stanziava 30 milioni di euro da gestire con l’Irfis per agevolare le aggregazioni tra imprese e favorire gli investimenti in Sicilia”, conclude Assenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.