Condividi
Il disappunto

Manovra ter, l’opposizione all’Ars: “Dimenticati i danneggiati dagli incendi”

mercoledì 31 Luglio 2024

“Nel pomeriggio si è consumato l’ennesimo strappo di questo governo nei confronti dei problemi reali della Sicilia. Avevamo chiesto a gran voce, durante tutta la finanziaria, di apporre ulteriori somme da dare a chi ha perso tutto durante gli incendi avvenuti nel 2023, ma ci è stato risposto in aula di no”.

Lo dicono in una nota congiunta i deputati Ismaele La Vardera, (Sud chiama Nord), Valentina Chinnici e Ersilia Saverino (Pd) e Roberta Schillaci ( M5s). “Prendiamo atto delle promesse disattese del governatore Schifani che aveva ricevuto a palazzo d’Orleans una delegazione dei danneggiati rassicurandoli che non si sarebbe dimenticato di loro, ma in aula è accaduto l’esatto contrario. Il nostro emendamento è stato sonoramente ignorato, ne prendiamo atto esprimendo solidarietà a chi durante quelle giornate tremende ha perso tutto”, concludono.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.