Condividi

Marina Resort, Autonomisti esortano Musumeci: “Resistere all’impugnativa di Roma”

martedì 23 Aprile 2019

Il governo Musumeci deve resistere all’impugnativa della norma regionale sui Marina Resort e per la semplificazione delle procedure di concessione di breve durata o per aree di modeste dimensioni“.

A chiederlo sono Marianna Caronia, Carmelo Pullara, Giuseppe Compagnone e Daniela Ternullo che commentano così il provvedimento con cui il Consiglio dei Ministri ha dichiarato la presunta incostituzionalità di alcuni articoli della legge finanziaria regionale fra cui il 24 e il 25.

Marianna Caronia
Marianna Caronia

Non è pensabile che nel momento in cui finalmente l’Assemblea Regionale produce interventi normativi per la promozione dello sviluppo, dell’impresa e dell’occupazione, su questi provvedimenti cali la scure del Governo nazionale. Di fronte ad una situazione della nostra regione che vede una gravissima situazione di crisi, ostacolare proprio quelle leggi che guardano oltre l’emergenza e stimolano la crescita non è accettabile. Confidiamo nella scelta del Governo e dell’Assemblea di resistere contro l’impugnativa di fronte alla Corte Costituzionale – concludono i parlamentari – anche per tutelare il diritto dell’Ars ad intervenire su queste materie ed affermare un principio basilare delle nostre prerogative autonomiste“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.