Condividi

Marsala: cittadinanza onoraria a Giovanni Falcone

domenica 10 Luglio 2022
falcone

È stata conferita post mortem al giudice Giovanni Falcone, la cittadinanza onoraria dal Consiglio Comunale di Marsala. La motivazione è stata la seguente: “Per lo straordinario lavoro fatto nella lotta alla mafia, per l’esempio dato“.

E’ stata consegnata alla sorella del magistrato, assassinato nella strage di Capaci del 23 maggio 1992, Maria Falcone alla presenza del procuratore Roberto Piscitello, del sindaco Massimo Grillo del presidente del tribunale di Trapani, Alessandra Camassa e dei consiglieri comunali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.