Un incendio è divampato la scorsa notte nell’industria di trattamento di rifiuti di vetro e metallo Sarco Srl a Marsala. Il rogo si è sviluppato nello stabilimento in contrada Ponte Fiumarella, nella periferia est di Marsala. Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio.
Le fiamme, la cui origine è al momento al vaglio degli inquirenti, non hanno raggiunto strutture confinanti, ma continuano a interessare il deposito nel quale è ammassato materiale plastico, rendendo particolarmente complesse le operazioni di spegnimento a causa dell’elevata combustibilità dei materiali presenti.
Sul posto da ore stanno operando squadre dei vigili del fuoco provenienti dal comando provinciale e dai distaccamenti di Mazara e Alcamo. Indagano i carabinieri e i tecnici dell’Arpa.
La Sarco, attiva dal 1990, è una delle principali realtà del settore in Sicilia per il trattamento di vetro, metalli e plastica provenienti dalla raccolta differenziata. Svolge anche servizi di trasporto e gestione dei rifiuti.





