Condividi
Il fatto

Marsala (TP), carabiniere libero dal servizio interviene durante una rapina: arrestato trentunenne

martedì 9 Dicembre 2025

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Marsala hanno tratto in arresto per rapina uno straniero, classe ’94, in Italia senza fissa dimora.

Una 56enne polacca in giro per il centro di Marsala veniva aggredita alle spalle da un uomo che strattonandola e sbattendola a terra gli rubava il cellulare per poi darsi alla fuga, un carabiniere della Compagnia di Trapani presente sul posto, libero dal servizio, resosi conto dell’accaduto prestava soccorso alla donna e dato l’allarme alla centrale operativa si poneva immediatamente all’inseguimento, il tempestivo intervento di un equipaggio radiomobile guidato dalle indicazione del collega libero dal serrvizio, permetteva di rintracciare e arrestare il rapinatore.

All’esito dell’udienza che ha convalidato l’arresto, per l’uomo è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it