Condividi
Il raggiro

Marsala (TP), truffe telefoniche e furti ad anziani: scattano due denunce

venerdì 26 Aprile 2024

Almeno due casi di truffe ad anziani partite da telefonate di persone che si sono spacciate per uomini delle forze dell’ordine sono state denunciate a Marsala.La sua auto è stata utilizzata per un furto in una città del nord” si è sentito dire un professionista da un finto carabiniere.

La mia auto è parcheggiata sotto casa” ha risposto la vittima. “Allora vada subito dai carabinieri della sua città per chiarire l’equivoco” è stato il consiglio. In tal modo, è rimasta sola a casa la moglie, a cui, subito dopo l’uscita da casa del marito, arrivava un’altra telefonata. Anche in questo caso, un finto carabiniere le diceva che suo figlio, che per ragioni di lavoro vive in una città del nord Italia, era rimasto coinvolto in un incidente stradale e l’assicurazione della sua auto era risultata scaduta.

E per questo sarebbe andato incontro a conseguenze penali. Qualche minuto dopo, un altro componente della banda si presentava all’uscio dell’anziana dicendo di essere un delegato di uno studio legale che doveva prelevare una somma che sarebbe servita per evitare le vie legali. Conseguenza: dopo essere entrato nell’abitazione, il malvivente si è fatto aprire la cassaforte e si è impossessato di denaro e preziosi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.