Condividi

Mascali, dal governo Musumeci oltre 700 mila euro per gli alloggi di via La Malfa

venerdì 21 Gennaio 2022

Come da impegno assunto dinanzi all’amministrazione comunale e ai cittadini di Mascali, il governo Musumeci formalizza il finanziamento da oltre 700 mila euro per strappare al degrado gli alloggi popolari di via Ugo La Malfa. Nei mesi scorsi eravamo stati in visita sul posto, facendoci carico delle richieste degli abitanti di cinque palazzine di proprietà regionale, purtroppo per lunghi anni inascoltate. Adesso, grazie allo stanziamento votato in giunta per la manutenzione straordinaria degli immobili, potremo procedere alla gara d’appalto in sinergia con il Comune“. Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, commentando la delibera della giunta regionale che ufficializza il finanziamento da 770 mila euro per un intervento di manutenzione straordinaria delle palazzine di edilizia pubblica di Ugo La Malfa a Mascali, nel Catanese. L’opera viene finanziata mediante la riprogrammazione delle economie dei fondi ex Gescal.

Purtroppo – aggiunge Falcone – gli edifici manifestano un avanzato deterioramento di facciate e ballatoi, tale da pregiudicare la sicurezza di tutti e rendendo essenziale la ristrutturazione. La Regione, nell’ambito del rilancio di politiche della casa e risanamento del nostro patrimonio abitativo, interviene per scongiurare i potenziali pericoli e ristabilire decoro e funzionalità del complesso”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.